Sappiamo quanto sia delicata l’esperienza di aprire le porte di casa propria a un estraneo, soprattutto se dovrà occuparsi dei nostri affetti in nostra assenza come nel caso di colf, badanti o babysitter.
Riappropriati della tua serenità, con Ddomia Milano Nord scegliere il tuo prossimo lavoratore domestico non sarà più un problema.
1
Contattaci
Richiedi una consulenza gratuita ai nostri esperti e raccontaci dettagliatamente di cosa hai bisogno.
2
Scegli
Selezioneremo i lavoratori che a nostro avviso sono più indicati per le tue necessità, ma l’ultima parola spetta sempre a te!
3
Mettiti in Regola
Registreremo il tuo contratto all’ INPS e diventerai un datore di lavoro, ma non preoccuparti; saremo con te in ogni momento.
Calcoleremo insieme un preventivo dettagliato di tutte le spese che ti spettano, sia per lo stipendio della tua lavoratrice, sia per i contributi che dovrai versare all’INPS. Potrai dormire sonni tranquilli, non avrai alcuna sorpresa.
Quali figure professionali possiamo selezionare per te
Colf
Si tratta di lavoratori che si occupano esclusivamente della cura e pulizia della casa, non possono prestare assistenza alle persone
Badante Convivente
Collaboratori domestici che si prenderanno cura sia della casa che delle persone che vi abitano in regime di convivenza. Potranno lavorare al massimo 54 ore settimanali prendendosi cura dei tuoi cari autosufficienti o meno.
Badante Notturna
A differenza della badante convivente, l’inquadramento notturno svolge le sue ore lavorative esclusivamente la notte. Può comprendere prestazioni esclusivamente di attesa o di vera e propria assistenza.
BabySitter
Viene equiparata burocraticamente alla figura della badante, ma accudisce prevalentemente bambini. Può occuparsi anche della cura della casa.
Badante Non Convivente
Collaboratori domestici che si prenderanno cura sia della casa che delle persone, autosufficienti o meno, che vi abitano per un massimo di 40 ore settimanali.
Operatore Formato
Sono figure professionali che hanno svolto corsi di formazione per svolgere le funzioni di educatore o collaboratore familiare con specifiche competenze.